Foto-reportage: prima giornata del Rocca Fest, tra danza e teatro
Si è conclusa con grande successo la prima giornata di Rocca Fest, il festival delle arti sceniche dedicato ai giovani che si svolge a Tivoli dal 13 al 15 giugno con la direzione artistica di Valeria Freiberg. Tre giorni di spettacoli, laboratori, incontri e premiazioni per celebrare il talento e la passione per il teatro, tra le suggestive mura del Castello di Rocca Pia e delle Scuderie Estensi.
Giovedì 13 giugno è stato dedicato al teatro-danza, con la presentazione del libro “Il fulmine danzante. Quasi un romanzo” del maestro di danza e coreografo Joseph Fontano, seguito dallo spettacolo “Un Marziano a Roma” del gruppo teatrale degli studenti dell’ITT Livia Bottardi di Roma.
Grande interesse anche per lo spettacolo “Niente di Niente”, con la coreografia di Joseph Fontano, nato durante il laboratorio del progetto “Pianeta Danza” promosso dal Comune di Roma, e interpretato dagli allievi dell’Accademia Europea di Danza.
La giornata è stata arricchita anche dal laboratorio di movimento scenico condotto da Giada Negro e Ilaria Rotondaro e dalla performance di danza contemporanea “Entrelaçés”, sempre delle danzatrici Negro e Rotondaro.